GENTILE CLIENTE
L'indirizzo digitato non è stato trovato

Completa la tua ricerca:

 
 
“Be more with less”, i consigli per un guardaroba minimalista
Il "Minimalist Fashion Project 33" consiste nel ridurre a 33 il numero totale di capi e accessori nel proprio guardaroba. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste.
di POURFEMME | 16 novembre 20, 05:30

Quante volte aprendo il nostro guardaroba ci siamo fatte prendere dal panico esclamando: Non ho nulla da mettermi! E magari non è proprio vero perché, dal quantitativo di capi appesi sulle grucce, di scelte ce ne sono da fare… È proprio il “troppo” a trarci in inganno.

L’accumulo di abiti può diventare un vero e proprio problema quando rimangono appesi per tanto tempo con il cartellino ancora attaccato. Può capitare di averli comprati in saldo e di aspettare l’occasione giusta per indossarli, ma quando iniziano a passare gli anni senza nemmeno far fare loro un giro… forse era il caso di non acquistarli.

Less is more: anche nel guardaroba

Secondo le statistiche, 9 donne su 10 non riescono a liberarsi di abiti ed accessori mai utilizzati, continuando a lasciarli abbandonati negli armadi, a volte anche per anni.

Per questo motivo è nato il Minimalist Fashion Project 333, ideato dalla scrittrice e fotografa americana Courtney Carver.

Il progetto consiste nel ridurre i capi di abbigliamento (e gli accessori) nel proprio guardaroba a 33 per tre mesi. Il risultato è sorprendente, tutte le donne che hanno partecipato hanno ammesso di avere molta meno confusione al momento di scegliere cosa indossare.

MINIMALIST FAHION PROJECT 333: SCOPRI COME FUNZIONA

 
Scelti per te
Alberi di natale 2020 tendenze: idee e colori per gli addobbi
LIFESTYLE
Amari più buoni: la lista dei liquori italiani e stranieri da bere come digestivo
LIFESTYLE
Allenamento al mattino: gli esercizi per dimagrire
LIFESTYLE
Addobbi natalizi 2020: tendenze moda e idee chic
LIFESTYLE
Boxe a casa: come fare per allearsi fra le quattro mura
LIFESTYLE
Tisane: una guida completa con le ricette detox e curative
LIFESTYLE
Ikea Natale 2020: gli addobbi natalizi più belli
LIFESTYLE
Jennifer Lopez lancia “JLo Beauty”, la sua prima linea di bellezza
LIFESTYLE
Proroga al 2021 delle detrazioni sulla casa
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.