GENTILE CLIENTE
L'indirizzo digitato non è stato trovato

Completa la tua ricerca:

 
 
McLaren annuncia Artura: la prossima generazione di supercar ibrida
Artura porta per la prima volta l'esperienza di McLaren nell'elettrificazione nella categoria delle supercar di serie.
di Motorcube | 23 novembre 20, 15:30

McLaren Automotive portera` tutta la sua esperienza nell'ingegneria dei propulsori ibridi nella categoria delle supercar nel primo semestre del prossimo anno con l'introduzione della nuova Artura, una vettura ibrida ad alte prestazioni (HPH) sviluppata grazie all’esperienza di oltre mezzo secolo da parte di McLaren, e traguardi ingegneristici conseguiti su pista e su strada.

Un progetto innovativo sotto ogni aspetto, ove Artura segna l'inizio di una nuova era per la pionieristica azienda britannica. Basandosi sull'esperienza nell'elettrificazione mostrata per la prima volta nell'ipercar ibrida McLaren P1TM svelata nel 2012 e piu` recentemente nella Speedtail Hyper-GT, entrata in produzione quest'anno come l'auto piu` performante di sempre della McLaren con una velocita` massima di 403 km / h (250 mph), la Artura e` la prima supercar di serie ibrida ad alte prestazioni della McLaren.

La Nuova Artura segna il debutto di un nuovissimo e compatto propulsore a benzina V6 biturbo, progettato per legarsi cin un motore elettrico e creare un nuovo propulsore ibrido leggero ad alte prestazioni che conserva i vantaggi in termini di prestazioni dei motori V8 piu` performanti di McLaren e ha l’ulteriore attrazione di una migliore risposta della coppia a bassi regimi del motore per fornire un'accelerazione esaltante. La Artura puo` viaggiare anche con la sola energia elettrica nei quotidiani tragitti urbani, a 0 emissioni.

E` questo il primo modello ad essere realizzato sulla nuovissima architettura della piattaforma ottimizzata per l'elettrificazione, progettata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Center, la Artura conferma l'impegno di McLaren verso i principi di ingegneria ultraleggera che affondano le loro radici nel motorsport.

Il peso aggiuntivo dato del sistema ibrido ad alte prestazioni, ad esempio, e` stato ampiamente compensato dall'uso di tecnologie per il risparmio di peso su tutto il telaio, la carrozzeria e il gruppo propulsore. Inoltre, la McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) al centro della Artura non solo consente un vantaggio di peso che pone la vettura ai vertici della categoria, ma e` anche la base per l'eccellenza dinamica insita in ogni prodotto McLaren.

 
Scelti per te

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.