GENTILE CLIENTE
L'indirizzo digitato non è stato trovato

Completa la tua ricerca:

 
 
Volvo XC40 T2 - Una cittadina di lusso
La Volvo XC 40 è il SUV più piccolo e adatto alla città della casa svedese, dopo la recente immissione sul mercato della versione 100% elettrica andiamo a scoprire la motorizzazione d’ingresso della gamma.
di Motorcube | 23 novembre 20, 10:30

Sotto il cofano della vettura della nostra prova troviamo il propulsore benzina 1.5 da 130 Cv denominato dalla casa con la sigla T2. Questa motorizzazione è associata al cambio ad 8 rapporti Geartronic molto fluido e morbido nel suo funzionamento che, grazie agli ultimi due rapporti da autostrada, consente di ridurre sensibilmente i consumi.

Volvo XC40 T2

Nonostante questo però nella guida cittadina non risulta la motorizzazione più a fuoco, le recenti mild hybrid e la 100% elettrica sono destinate a prevalere nelle vendite lasciando alla motorizzazione diesel la clientela più usuale ai lunghi trasferimenti autostradali, limitando così notevolmente la clientela interessata a questa motorizzazione.

Volvo XC40 T2

La Volvo XC 40 rimane però tra i SUV cittadini di riferimento del segmento premium con un'attenzione ai dettagli ed una qualità degli assemblaggi degna di nota. All’interno l’abitacolo presenta il cockpit digitale ed un grande schermo dell’infotaiment orientato in verticale, come da tradizione Volvo, in grado di fornire tutte le informazioni legate alla guida e all’intrattenimento dei passeggeri.

Volvo XC40 T2

Il suo design esterno è tipico e particolarmente riuscito, è caratterizzato inoltre dal terzo montante decisamente spesso che porta alla rinuncia dei vetri laterali del portabagagli, una soluzione che va ad inficiare sulla visibilità nelle immissioni nel traffico e in manovra rendendo fondamentale la telecamera di parcheggio.

Volvo XC40 T2

La Volvo XC 40 T2 parte da circa 30250€ ma la lunga lista degli optional può far lievitare il prezzo notevolmente.

Volvo XC40 T2

 
Scelti per te

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.